BTricks

24 maggio 2011

“Scrivere le migrazioni”, la settima edizione del Premio Pietro Conti.

Scade il 30 giugno il termine per la presentazione delle domande al concorso letterario promosso dalla Regione Umbria in collaborazione con Filef e Isuc.

Scade il prossimo 30 giugno il termine ultimo per la partecipazione al concorso letterario Premio Pietro Conti “Scrivere le migrazioni”. Il premio, giunto alla settima edizione, è promosso dalla Regione Umbria a ricordo del compianto Presidente “che tanto si impegnò per affermare i diritti dei migranti” e si compone di due sezioni: Narrativa e Ricerca.

La Regione si avvale della collaborazione della FILEF (Federazione Italiana Lavoratori Emigranti e Famiglie) per la diffusione del bando, la raccolta degli elaborati e l’organizzazione della premiazione; della collaborazione dell’ISUC (Istituto per la Storia dell’Umbria Contemporanea) per la pubblicazione e diffusione del volume contenente gli elaborati premiati e segnalati e per la sua utilizzazione a fini didattici.
Può partecipare al Premio Pietro Conti chiunque sia interessato “sia che risieda in Italia o all’estero”. Gli elaborati, dovranno essere inediti, dattiloscritti in lingua italiana per un massimo di 15 cartelle (55.000 caratteri). Gli scritti, dovranno pervenire, in triplice copia anonima e in versione Word su CD, alla Segreteria del Premio Pietro Conti, presso la Filef – Piazza Dante 12 – 00185 Roma, entro e non oltre il 30 giugno 2011 accompagnati da una busta chiusa contenente le indicazioni anagrafiche e un breve curriculum personale dell’autore.
Fonte: www.immigrazioneoggi.i

Video

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More